Comune di Serdiana - Bando - 02/2018

INCLUDIS: Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.

Oggetto: INCLUDIS: Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.

Registro generale
2
Anno
2018
Settore
Servizio Socio Culturale
Tipo
Avvisi, bandi ed inviti
Numero
2
Data inizio pubblicazione
06/02/2018

Il Comune di Quartu Sant'Elena con Determinazione del Dirigente del Settore Servizi socio - Assostenziali n. 59 del 02/02/2018 ha pubblicato l'Avviso per manifestazione di interesse per l'individuazione di aziende ospitanti e di soggetti destinatari per l'attivazione di progetti personalizzati di inclusione socio-lavorativa di soggetti con disabilità.

I requisiti dei destinatari dovranno essere:

  • età compresa tra i 16 anni (che abbiano assolto l’obbligo scolastico) e i 64 anni;
  • residenza presso uno dei comuni dell’Ambito del PLUS di riferimento (del PLUS Quartu Parteolla fanno parte i Comuni di Burcei, Donori, Dolianova, Quartu Sant’Elena, Serdiana, Sinai e Soleminis);
  • disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 2 della L. 104/92 ss.mm.ii.;
  • disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze – Cntri di Salute Mentale o UONPIA;
  • disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari.


Le domande potranno essere presentate al protocollo del Comune di residenza o del Comune di Quartu Sant'Elena entro e non oltre le ore 14:00 del 16/02/2018.

Resta inteso che non si darà luogo a graduatorie, ma i destinatari saranno scelti di concerto con i servizi sociosanitari dell'Ambito. I requisiti per le imprese ospitanti dovranno essere:

  • Avere sede operativa in Sardegna;
  • essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili;
  • non evere proceduto, nei 12 mesi antecedenti alla data di pubblicazione del presente avviso, a licenziamenti per riduzione del personale (esclusa l'ipotesi di licenziamento per giusta causa o giustificato motivo soggettivo) e non aver compiuto, nei sei mesi antecedenti alla presentazione della domanda, licenziamenti di personale in possesso della stessa qualifica o profilo professionale oggetto dell'inserimento, fatti salvi quelli per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo.
  • non avere aerte procedure di cassa integrazione (ordinaria, mobilità straordinaria o in deroga) per i propri dipendenti in particolare coinvolgano soggetti in possesso della stessa qualifica o profilo professionale oggetto dell'inserimento al momento di presentazione della domanda, nè averli avuti nei sei mesi antecedenti la sua presentazione;il divieto non opera se i lavoratori precedentemente in cassa integrazione hanno ripreso la loro regolare attività lavorativa al momento di presentazione del progetto;
  • essere in regola con la normativa in materia di sicurezza sul lavoro;
  • non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, di cessazione di attività o di concordato preventivo e in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la legislazione del proprio stato, ovvero di non avere in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni e che tali circostanze non si sono verificate nell'ultimo quinquennio;
  • non avere un rappresentante legale nei cui confronti siano pendenti procedimenti per l'applicazione di una delle misure di prevenzione di cui art. 6 del D.lgs n. 159/2011 o di una delle cause ostative previste sall'art. 67 del D.lgs n. 159/2011.
  • applicare integralmente il CCNL di riferimento;
  • essere iscritto, se soggetto, nel Registro delle imprese delle CCIAA.

 

L'impresa dovrà presentare, entro e non oltre le ore 12:00 del 16/02/201, la sua manifestazione di interesse esclusivamente via PEC all'indirizzo protocollo@pec.cpmune.quartusantelena.ca.it utilizzando il modulo allegato corredato del documento di identità del legale rappresentante.

Documenti allegati
Allegati (3)
Avviso destinatari
(502.27 KB)
Avviso per imprese ospitanti
(726.18 KB)
Determina
(320.88 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto