Comune di Serdiana - Comunicazione - 30/2022

RICHIESTA VOTO A DOMICILIO PER REFERENDUM

Oggetto: RICHIESTA VOTO A DOMICILIO PER REFERENDUM

Anno
2022
Settore
Generale
Tipo
Comunicazione
Numero
30
Data Inizio Pubblicazione
17/05/2022
Data di scadenza
Validato e pubblicato da
Ufficio Affari Generali Ufficio Affari Generali

IL SINDACO Informa che la legge 27 gennaio 2006, n. 22, che ha convertito, con modifiche, il decreto legge 3 gennaio 2006 n. 1, ha introdotto la possibilità del voto domiciliare per gli elettori che sono affetti da gravi infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, e che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Per poter fruire di detta opportunità, è necessario far pervenire, all’ufficio elettorale del Comune nelle cui liste l’elettore risulta iscritto entro il 23-05-2022 una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione indicata, con il completo preciso indirizzo, allegandovi copia della tessera elettorale e il certificato rilasciato dal funzionario medico appositamente designato dall’ASL, da cui risulti l’esistenza della condizione che determina il diritto a fruire di detta possibilità di voto a domicilio.
Ogni ulteriore informazione e ogni aiuto per fruire di tale opportunità potranno essere chiesti all’ufficio elettorale.

Documenti allegati
Documenti allegati
MANIFESTO (549.73 KB)
ISTRUZIONI (132.47 KB)
ISTANZA (16.5 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto