Comune di Serdiana - Comunicazione - 83/2011

Cantina Argiolas domenica apre ai visitatori

Oggetto: Cantina Argiolas domenica apre ai visitatori

27/05/2011

S aranno le Cantine Argiolas a tenere alto il nome dei produttori di vini doc di tutta la Sardegna. L'azienda vitivinicola serdianese aderisce alla rassegna nazionale "Cantine Aperte", per tutta la giornata di domenica, offrendo ai visitatori l'occasione di scoprire e degustare i grandi vini sardi direttamente dove nascono. «È una giornata per ritrovare un mondo vero, spesso dimentichiamo le nostre campagne, la loro bellezza e la loro cultura», spiega Valentina Argiolas, responsabile commerciale della cantina. Nel corso della rassegna si potrà inoltre ammirare una installazione del regista Mario Ghiretti che racconta le iniziative di Argiolas per l'Africa, visitare mostre artistiche, raduno vespe storiche, e degustare i prodotti tipici e i vini. Per l'occasione si potrà partecipare ai laboratori del gusto, visitare la cantina e la barricaia con spiegazione delle fasi produttive e dell'affinamento. Si potranno inoltre visitare le bellezze storico-archeologiche nel circuito di Monumenti Aperti.