Comune di Serdiana - Comunicazione - 86/2011

Serdiana Raduno dell'Avis nel centro sociale

Oggetto: Serdiana Raduno dell'Avis nel centro sociale

07/06/2011

Sono stati oltre una ventina i rappresentanti delle Avis (Villacidro, Borore, Quartu, per citarne alcune) che hanno partecipato al raduno di Serdiana, organizzato dall'Avis di Dolianova in occasione della Giornata della Donazione. All'incontro, ospitato nel centro sociale di Serdiana, non è voluto mancare neanche un ospite d'eccezione, Licinio Contu medico e ricercatore, professore ordinario di genetica medica e presidente della federazione Adoces. Diversi gli argomenti trattati dal luminare, tra questi l'appello «a chi ha la fortuna di essere nelle condizioni di salute per farlo» alla donazione del sangue, che in Sardegna scarseggia, sia per soddisfare la richiesta dei talassemici sia nel campo dei trapianti (solo per un trapianto di fegato servono 40 sacche). Un'occasione per pensare alla nascita di una sede Avis. (s.lo.)