Comune di Serdiana - Comunicazione - 04/2012

Un disastro in Trexenta, nel Parteolla e a Siliqua

Oggetto: Un disastro in Trexenta, nel Parteolla e a Siliqua

07/01/2012

Danni ingenti in provincia di Cagliari, dove le raffiche del maestrale hanno costretto le squadre dei vigili del fuoco a numerosissimi interventi sia durante la notte che ieri mattina. A Senorbì il vento ha scoperchiato una parte del centro commerciale Medda. Le lamiere sono finte sulla piazzetta della pizzeria ospitata nello stesso edificio. In via Corona alcuni danni si sono avuti in un bed and breakfast, mentre i vigili hanno operato ad Arixi e lungo la statale 128 per alberi caduti e rami spezzati. Diciassette lampioni danneggiati, cinque piante crollate a Mandas, dove il maestrale ha anche creato danni a grondaie e tetti di case private e edifici pubblici. Divelta una parte del tetto dell’ex Cooperativa pastori. A Siliqua il vento ha abbattuto una delle torri dell’impianto di illuminazione del campo sportivo comunale. A rischio anche una secondo traliccio. I vigili del fuoco hanno interdetto l’impianto. In via  Satta il maestrale ha scoperchiato il tetto di un’abitazione. A Serdianail maestrale ha divelto diverse piante. Le raffiche non hanno risparmiato neanche l’albero di Natale allestito in piazza. Nel parco artistico dello scultore Gianni Argiolas un pino ha centrato in pieno il gruppo scultoreo "La sepoltura" dedicato alla Brigata Sassari.
(s.sir.; p.v.; s.lo.)

Fonte: Unione Sarda