Comune di Serdiana - Comunicazione - 40/2012

PARTEOLLA La protesta: pochi bus per Cagliari

Oggetto: PARTEOLLA La protesta: pochi bus per Cagliari

27/02/2012

Amministratori del Parteolla in Provincia per risolvere il problema dei trasporti. I consiglieri di Serdiana, Dolianova, Donori, Soleminis e il consigliere provinciale Ricciotti Usai sono stati ricevuti dall’assessore provinciale ai Trasporti, Luca Mereu. «Chiediamo un potenziamento delle rete», ha spiegato Maria Dolores Atzori di Serdiana. Il problema di questi paesi infatti riguarda l’esiguità delle corse dei pullman che mettono in collegamento questi territori con Cagliari. «Abbiamo chiesto anche una linea che colleghi il Parteolla con Quartu, per agevolare le tante persone che necessitano di raggiungere luoghi di cura». Ma, come spiega Atzori, i disagi maggiori la domenica: «Serdiana, per esempio, è collegata al capoluogo con una corsa (andata e ritorno), a Dolianova non viaggia neanche un treno, mentre a Soleminis non viaggiano né pullman né treno». La prossima seduta, alla quale interverranno tutte le parti in causa, è fissata per il 6 marzo. (s.l.)

Fonte: Unione Sarda