Servizio Affari Generali

 


Sede
Municipio - Primo Piano
Responsabile
Avv. Maurizio Cuccu
Telefono
070 7441242
e-mail
PEC

 


Il servizio Affari Generali, oltre gli adempimenti propri del settore, garantisce l’assistenza al Sindaco per la redazione di Ordinanze e Provvedimenti sindacali e conseguenti adempimenti normativi.
Cura la consulenza giuridico-amministrativa negli affari di competenza dell’Ente, i rapporti con l'area legale per gli affari legislativi ed i contenziosi.

Il Segretario Comunale cura i seguenti aspetti:

  • Stesura, registrazione e tenuta dei registri dei contratti e delle convenzioni conclusi dall’Ente;
  • Svolgimento dei compiti assegnati ad Esso dalla legge e dai regolamenti interni dell’Ente, e di tutti quelli che non rientrano nelle competenze degli altri settori organizzativi.

Il servizio garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi da parte dei cittadini, ai sensi della L. 241/90: il cittadino interessato all’accesso ai documenti può inviare domanda in carta semplice

indirizzandola all’ufficio di Segreteria del Comune, inserendo le motivazioni della richiesta e chiare indicazioni sugli estremi del documento o dell’atto di proprio interesse.
È possibile, inoltre, fare richiesta di una copia con dichiarazione di conformità al documento originale: in tal caso, la domanda dovrà essere compilata in carta bollata e sarà necessario il rimborso all’Ente del costo di riproduzione della copia.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto