Comune di Serdiana - Comunicazione - 17/2012

Educazione stradale per 250 alunni

Oggetto: Educazione stradale per 250 alunni

20/01/2012

Sono circa 250 gli alunni-automobilisti e motociclisti che si sono dati appuntamento alle scuole elementari di Serdiana domani alle 9 per la chiusura del corso di educazione stradale. La serie di lezioni, tenute dagli agenti del Corpo di polizia locale dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano e cominciate ad ottobre, ha impegnato gli allievi delle quarte e quinte delle scuole elementari di Serdiana, Dolianova, Donori, Soleminis, Barrali e Settimo San Pietro. Nel cortile scolastico sono stati allestiti dei percorsi che i guidatori dovranno riconoscere e attraversare tenendo conto della segnaletica e delle indicazioni di un esperto di educazione stradale e degli agenti. «È importante iniziare fin da piccoli a interiorizzare le regole di comportamento stradale, non per timore di sanzioni ma per il rispetto di sé e degli altri. La strada, oggi più che mai, fa parte della nostra quotidianità», spiega Michelangelo Sotgiu, comandante della polizia locale dell’Unione.Alla fine della giornata ai bambini sarà rilasciato un attestato del corso.
Sibilla Loi

Fonte: Unione  Sarda