Diritto allo studio

Scuolabus comunale


Il servizio è a domanda individuale ed è rivolto agli alunni della Scuola Materna e dell’obbligo. In caso di non fruibilità del mezzo è previsto un rimborso, agli aventi diritto ai sensi della L.R. 31/84 di un contributo pari al 20% del costo della benzina rapportato all’effettiva presenza a Scuola e ai chilometri percorsi.

 


Libri di testo


Agli alunni delle Scuole Elementari vengono annualmente forniti gratuitamente i libri di testo. Agli Studenti della Scuola Media vengono annualmente concessi, in comodato d’uso, una parte dei libri di testo, agli alunni in disagiate condizioni economiche vengono forniti tutti.


Assegni di studio


Agli studenti delle classi terze della Scuola Media e agli studenti delle Scuole Superiori (escluso l’anno della maturità) vengono concessi degli assegni di studio con le modalità previste dal Concorso indetto dal Responsabile del Servizio di competenza.


Contributi


Per gli Studenti delle Scuole Superiori sono previsti contributi a titolo di rimborso spese viaggio ai sensi della L.R. 31/84 e successive modificazioni ed integrazioni. Sono, inoltre previsti, per tutti gli studenti della Scuola dell’obbligo e delle Superiori dei contributi per concorso spese di cancelleria ai sensi della L. 62/200 e contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo ai sensi della L. 448/98 art. 27


Come :


previa presentazione domanda nei termini congruamente pubblicizzati o previsti nel bando di concorso.


Data di ultima modifica: 19/10/2016

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto