Servizio Affari Generali

Palazzo Comunale
 
 
Ufficio:  Affari Generali
 
Sede: Municipio - Primo Piano
Responsabile: Dott.ssa Valeria  Atzeni
Telefono: 070/7441242
Fax: 070/743233
E-mail: info@comune.serdiana.ca.it
 

L’ufficio Affari Generali, oltre gli adempimenti propri del settore, garantisce l’assistenza al Sindaco per la redazione di Ordinanze e Provvedimenti sindacali e conseguenti adempimenti normativi.
Responsabile del servizio è il Segretario Comunale che cura in particolare i seguenti aspetti:

  • Stesura, registrazione e tenuta dei registri dei contratti e delle convenzioni conclusi dall’Ente;
  • Svolgimento dei compiti assegnati ad Esso dalla legge e dai regolamenti interni dell’Ente, e di tutti quelli che non rientrano nelle competenze degli altri settori organizzativi.


Il servizio garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi da parte dei cittadini , ai sensi della L. 241/90: il cittadino interessato all’accesso ai suddetti documenti può inviare domanda in carta semplice (utilizzando il modulo di richiesta accesso agli atti presente in questa pagina) indirizzandola all’ufficio di Segreteria dell’Ente, ed inserendovi le motivazioni della richiesta e chiare indicazioni sugli estremi del documento o dell’atto di proprio interesse.

 

E’ possibile inoltre fare richiesta all’ente di una copia con dichiarazione di conformità al documento originale: in questo caso la domanda dovrà essere compilata in carta bollata, e sarà inoltre necessario il rimborso all’Ente del costo di riproduzione della copia.


L’ufficio cura inoltre la consulenza giuridico-amministrativa negli affari di competenza dell’Ente, i rapporti con l'area legale per gli affari legislativi ed i contenziosi.


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