Comune di Serdiana - Comunicazione - 62/2012

La Via Crucis dei figuranti

Oggetto: La Via Crucis dei figuranti

06/04/2012

Via Crucis drammatizzata stasera per le vie di Serdiana. L’inizio del rito, nell’ambito delle iniziative della Settimana Santa, è fissato alle 19.A portare in scena il calvario di Cristo, dalla Passione fino alla morte in croce (che si svolgerà nel piazzale della chiesa parrocchiale), saranno settanta volontari appartenenti alle associazioni locali, tra protagonisti e figuranti, tutti abbigliati con riproduzioni delle vesti d’epoca. Domani, Sabato Santo, le celebrazioni proseguono, a partire dalle 20,30, con la veglia pasquale solenne e la messa di Resurrezione. Domenica, si rinnova il rito de s’incontru tra la Madonna e Gesù risorto, previsto alle 11, al centro del paese. Il rito sarà preceduto da una breve processione. Tra le iniziative del giorno, il Comune ha disposto l’apertura del cimitero nella giornata pasquale, dalle 8 fino alle 17. (s.l.)

Fonte: L'Unione Sarda